«Scuola VR 4.0»

TECH

La piattaforma software per la formazione tecnica in realtà virtuale

Obiettivi

«Scuola VR 4.0» - TECH è La piattaforma software per la formazione tecnica in realtà virtuale

Trasferire competenze pratiche e teoriche attraverso l'esperienza immersiva nella realtà virtuale e realtà mista.

Gestire in modo centralizzato la riproduzione di contenuti su tutti i dispositivi

Vantaggi

Aumento del 75% di memorizzazione delle informazioni con training in VR

Miglioramento del 20% dei risultati
con strumenti VR

Creazione di contenuti tecnici ad hoc in Realtà Virtuale e Interattiva

Architettura in cloud, nessuna manutenzione necessaria

call-to-action

Il visore VR

• Standard: saranno utilizzati i diffusissimi Meta QUEST 2 e QUEST 3 .

• Semplicità: sarà sufficiente accendere il visore e sarà pronto all’uso.

• Gestione centralizzata dei visori: dal server o dal cloud, il docente potrà gestire facilmente i visori e riprodurre i contenuti interattivi in realtà virtuale contemporaneamente su questi, grazie ad una cabina di regia centralizzata.

• Contenuti interattivi in realtà virtuale ad-hoc: ogni contenuto didattico sarà creato in funzione delle esigenze scolastiche del tuo Istituto.

• Storage e ricarica: tutti i visori saranno consegnati in un armadio mobile di custodia e ricarica per garantirti che questi siano sempre pronti all’uso.

• Formazione: 40 ore di formazione per guidarti al corretto utilizzo del visore, della piattaforma e della creazione dei contenuti didattici in Realtà Virtuale.

Per informazioni contattaci!

Verso una nuova frontiera di apprendimento in azienda, da toccare con mano.